ITALIA E AZERBAIJAN INSIEME PER IL FUTURO

Italia-Azerbaijan-Insieme-per-il-futuro-620x350
Un grande riscontro di presenze qualificate ha contraddistinto il ricevimento dello scorso 11 Dicembre 2014, organizzato dall’Ambasciata dell’Azerbaijan in Italia, presso il Westin Excelsior in via Veneto a Roma. L’evento, che ha rappresentato una prima edizione, è stato intitolato “Italia-Azerbaigian, insieme nel futuro”, ha avuto il fine di riunire tutti i soggetti che negli ultimi anni hanno offerto la loro professionalità e competenza per rafforzare i rapporti tra Italia ed Azerbaigian, proiettando sfide e successi nel futuro.
La serata ha previsto un primo momento, in cui hanno preso la parola l’Ambasciatore Vaqif Sadiqov, che ha ringraziato i presenti e ha presentato i progetti svolti negli ultimi mesi, sottolineando l’importanza della cooperazione e dell’amicizia tra i due Stati ed accennando ai futuri impegni. Successivamente il microfono è passato ai rappresentanti delle Associazioni, delle Università e dei Centri di Ricerca che quotidianamente supportano l’Ambasciata nelle sue attività: il Sen. Sergio Divina, Presidente dell’Associazione Interparlamentare di Amicizia Italia – Azerbaigian, il Prof. Antonello Biagini, Prorettore dell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza“, l’Avv. Manuela Traldi, Presidente ITAZERCOM, Il Prof. Daniel Pommier, Presidente dell’Associazione Giovani Studiosi Azerbaigian e Caucaso, il Prof. Marco Valigi, rappresentante dell’Università Roma Tre nei rapporti con l’Azerbaigian, la Dott.ssa Manuela Sessa, Presidente dell’Associazione Giovanile Italia Azerbaigian, il Prof. Italia Fernando Orlandi Presidente del Centro Studi sull’Azerbaigian di Trento, e l’Ing. Luciano Fantini, che ha preso la parola a testimonianza di come l’Azerbaijan sia conosciuto ed amato non solo tra gli addetti ai lavori ma anche dai rappresentanti della popolazione italiana.
Al termine degli interventi è stato dato un riconoscimento a coloro che maggiormente hanno contribuito al miglioramento delle relazioni tra i due Stati. Un ringraziamento personale è stato poi stato fatto a margine degli interventi dallo stesso Ambasciatore S.E. Vaqif Sadiqov al direttore nostro giornale Azerbaijan News, nonchè segretario generale dell’Associazione Italeurasia Promonetwork di Venezia, Gianfranco Vestuto, per la continua opera svolta durante l’anno nel settore dell’informazione.

Italia-Azerbaijan-Insieme-per-il-futuro-un-momento-del-ricevimento-300x200

Add a Comment